App

Google Foto sta testando una nuova categoria di Ricordi, a voi piacerebbe? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto sta testando una nuova categoria di Ricordi, a voi piacerebbe? (foto)

Da diverso tempo Google Foto offre ai suoi utenti la possibilità di accedere alla categoria dei Ricordi, dei contenuti proposti nel formato di Storie che includono scatti realizzati in momenti precedenti. Nelle ultime ore una novità sembra essere stata lanciata in fase di test.

Solitamente i Ricordi vengono proposti, nella barra superiore dell'interfaccia di Foto, durante gli anniversari dagli scatti. Ma nelle ultime ore sembra che Google stia testando la proposizione di Ricordi denominati Recent Highlights: secondo la descrizione fornita da Google, questi contenuti includerebbero i migliori scatti realizzati dall'utente nell'ultimo periodo. È la prima volta che vediamo dei contenuti simili su Foto, anche se sono già stati avvistati su Nest Hub e Android TV.

La novità è in fase di test da parte di Google ma sembra non essere visibile per nessun utente, XDA è riuscita ad abilitarla manualmente. Concetti simili sono già presenti nell'app Google Home, anche se non direttamente selezionabili.

Staremo a vedere se Google vorrà implementarla come una categoria dei Ricordi o come una sezione indipendente nell'app di Foto.