LG riguarda al passato con il suo nuovo LG Folder 2 (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
LG riguarda al passato con il suo nuovo LG Folder 2 (foto)

L'ultima novità proveniente da LG farà gola a tutti coloro che, con nostalgia, ancora ricordano i cellulari con il design a conchiglia, dal momento che l'azienda sudcoreana ha annunciato l'ultimo flip phone LG Folder 2, successore del primo modello introdotto nel 2018.

Il dispositivo richiama alla mente esattamente quei cellulari a conchiglia tanto gettonati ormai molti anni fa, soprattutto per via della sua apertura a conchiglia, per l'appunto, e per tastierino numerico fisico sotto lo schermo.

LG Folder 2 è dotato di un doppio schermo: quello interno è un display da 2,8" con risoluzione QVGA, mentre quello esterno, posizionato sul fronte, è di soli 0,9" e permette di visualizzare rapidamente le notifiche, quali messaggi di testo, chiamate, orario, stato della batteria e del segnale.

La tastiera prima citata supporta il T9 e, inoltre, schiacciando il pulsante al di sopra della cornetta verde è possibile registrare le telefonate oppure attivare l'assistente vocale AI, che riconosce e risponde alla voce dell'utente circa domande su meteo, data, ora, e molto altro.

Sul retro, oltre alla fotocamera da 2 megapixel, troviamo anche un pulsante di chiamata rapida (tasto SOS) che permette di chiamare un numero preregistrato premendo tre volte rapidamente entro 1,5 secondi e, allo stesso tempo, di inviare tramite sms informazioni circa la posizione.

Sotto la scocca monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 210 con GPU Adreno 304, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, espandibile fino a 32 GB con microSD.

Non mancano all'appello i basilari elementi di connettività, vale a dire 4G e Bluetooth. Con un peso complessivo minore rispetto a quello del suo predecessore (127g), LG Folder 2 ha una batteria di 1470 mAh e, infine, con molta probabilità il sistema operativo sarà Android, ma l'azienda non ha ancora rivelato di quale versione si tratti.

Prezzi e disponibilità

Al prezzo di circa 140€ (198.000 won), il dispositivo sarà disponibile nel mercato della Corea del Sud a parte dal 17 aprile nelle colorazioni grigio platino e bianco.

Immagini

Via: FoneArena