
Ecco le novità che vi aspettano con la MIUI 12: interfaccia grafica rinnovata e controlli sempre più granulari (video)
Xiaomi sta sviluppando la nuova versione della sua MIUI, l'interfaccia proprietaria che ormai sta giungendo alla sua dodicesima versione stabile. La nuova versione della personalizzazione di Android arriverà con diverse novità, sia per l'interfaccia grafica che per le funzionalità di controllo del dispositivo.
La nuova MIUI 12 introdurrà novità a livello di interfaccia grafica. Secondo quanto riportato da Gizchina, queste saranno sicuramente:
- Nuova barra di navigazione e nuovo sistema di gesture di navigazione.
- Nuova interfaccia per il multitasking, con nuove animazioni.
- Nuova interfaccia utente per l'app Fotocamera.
- Nuova modalità scura a livello di sistema.
- Nuovo sistema per le notifiche.
Non finisce qui perché su YouTube è appena trapelato un video che descrive quelle che saranno le funzionalità "extra" della nuova MIUI 12 e che riguardano maggiormente il controllo avanzato del dispositivo. Elenchiamo le novità di seguito:
- Screen Time, il quale permetterà agli utenti di avere un controllo approfondito del tempo di accensione del display e di accedere a statistiche dettagliate.
- Focus Mode, la quale promette la massima concentrazione all'utente. Dovrebbe arrivare in modalità personalizzabile tra 20 e 180 minuti, durante i quali nessuna notifica può disturbare l'utente.
- Anti-flicker Mode, la quale promette di ridurre i flicker del display in condizioni di bassa luminosità.
- Refresh Rate, la quale offrirà il controllo della frequenza di aggiornamento del display. Ovviamente questa funzionalità sarà subordinata alle potenzialità hardware del dispositivo, e sarà strettamente correlata con l'autonomia della batteria.
Al momento rimane ancora incerta la data di lancio ufficiale della nuova MIUI 12, così come rimangono non confermate le novità che abbiamo appena visto.
Vi terremo aggiornati sui prossimi eventuali sviluppi.
