App

Dopo il copia-incolla, ecco il drag & drop tra Galaxy e Windows

Fino a 512 MB di dimensione
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Dopo il copia-incolla, ecco il drag & drop tra Galaxy e Windows

La partnership tra Samsung e Microsoft si fa ancora più profonda: dopo il copia-incolla tra PC (con Windows 10) e smartphone Galaxy, l'applicazione Il Tuo Telefono si aggiorna ancora con un'ulteriore novità: il drag & drop.

Grazie a questa funzione, trasferire file sarà più semplice che mai. Non ci saranno distinzioni in base alla tipologia di file, le limitazioni riguardano solo la dimensione massima di un singolo file (512 MB) e il numero di file trasferibili in contemporanea (non più di 100).

Per il resto, basta avere Link To Windows aggiornata alla versione 1,5 e un PC con gli ultimi rilasci software per Windows 10. Ovviamente, non è necessario un collegamento fisico, ma i due dispositivi devono trovarsi sulla stessa linea Wifi.

Dopo aver stabilito la connessione tra il tablet/smartphone ed il PC, sarà sufficiente andare sullo schermo del telefono tramite Il Tuo Telefono, e selezionare i file da trasferire direttamente da lì (il drag e drop va abilitato tenendo premuto sui file).

Anche per il passaggio opposto, basta selezionare i file come facciamo comunemente nel PC per passarli da una cartella all'altra e trascinarli sulla finestra dell'applicazione. Questi saranno trasferiti sulla cartella Download.

Via: SamMobile
Fonte: Microsoft