Samsung Galaxy J6 (2018) inizia ad aggiornarsi ad Android 10 (aggiornato)

Edoardo Carlo

Il prossimo smartphone Samsung ad affacciarsi ad Android 10 è, un po’ a sorpresa, Galaxy J6. Il dispositivo di fascia media, sul mercato da ormai un paio d’anni, sta infatti iniziando a ricevere l’ambito aggiornamento, a partire da Panama.

Il nuovo firmware (numero di versione J600GUBU6CTC8) è personalizzato con la One UI 2.0 e porta in dote anche le patch di sicurezza di marzo 2020. Si tratta del secondo major update per Galaxy J6, che uscì sul mercato equipaggiato con Android 8.0 Oreo. Davvero encomiabile il supporto riservatogli da Samsung.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10+ vs S20+: quale comprare?

Come accennato, per il momento le uniche segnalazioni relative alla distribuzione di Android 10 provengono dal Paese centroamericano, ma vi faremo sapere non appena il rollout si estenderà anche ad altri parti del mondo.

Aggiornamento12/04/2020

L’aggiornamento ad Android 10 per Samsung Galaxy J6 varca i confini centroamericani e si espande anche nell’Europa dell’est. Giungono infatti segnalazioni da Ucraina, Uzbekistan e altri Paesi limitrofi, in questo caso il firmware ha numero di versione J600FXXU7CTC8. Il sito GetDroidTips lo mette persino a disposizione per il download, ma per quanto ci riguarda vi consigliamo di attendere il rollout ufficiale, ormai previsto a giorni.

Via: SamMobile