App

Guardate che bello il menu app recenti degli smartphone OnePlus, dopo l'ultimo ritocco (foto)

Grazie ad un nuovo aggiornamento per OnePlus Launcher.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Guardate che bello il menu app recenti degli smartphone OnePlus, dopo l'ultimo ritocco (foto)

OnePlus ha deciso di distribuire una nuova versione di OnePlus Launcher (la 4.4.2), che porta in dote una novità davvero gradevole e di cui potrete godere anche se siete soliti utilizzare un launcher alternativo.

Riguarda infatti il menu app recenti che, da qualche tempo a questa parte, è legato proprio al launcher pre-installato sui vari dispositivi, dunque non più ancorato ai più lenti e problematici aggiornamenti di sistema. In questo caso, OnePlus ha deciso di ridisegnarlo, introducendo alcuni accorgimenti più moderni, senza stravolgerne l'esperienza d'uso.

In particolare, ora le icone delle app sono state spostate tutte nella parte inferiore della schermata, consentendovi di avere subito una panoramica di tutte quelle aperte di recente, mentre il nome delle app è rimasta nella parte superiore di ciascuna scheda.

Anche il comando per chiudere tutte le app è stato modificato, passando da un'icona, alla didascalia Chiudi app. In più, OnePlus ha anche messo a punto una nuova animazione di transizione da una scheda all'altra, visibile nella zona appena superiore alla fila di icone delle app.

A noi questo menu app recenti rinnovato piace molto e a voi?

Immagini