Nokia non rinuncia alla penta-cam: Nokia 9.2 / 9.3 potrebbe arrivare con grandangolo da record

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia non rinuncia alla penta-cam: Nokia 9.2 / 9.3 potrebbe arrivare con grandangolo da record

Nokia 9 PureView è stato uno dei primi dispositivi Android con ben 5 sensori fotografici posteriori e nonostante questo non ha stupito positivamente in campo fotografico. Ora l'azienda finlandese, controllata da HMD Global, sta per lanciare il suo nuovo top di gamma e non rinuncerà alla penta-cam.

Stando a quanto riportato da NokiaPowerUser, il nuovo Nokia 9.2 (o 9.3, sul nome ci sono ancora dei dubbi) arriverà con una penta-cam posteriore, dove il sensore principale sarebbe lo stesso da 64 megapixel che troviamo su Nokia 8.3 5G e il grandangolo sarebbe da ben 108 megapixel. Attualmente nessuno smartphone integra un sensore grandangolare in grado di scattare a queste risoluzioni. Secondo la fonte citata da NokiaPowerUser il sensore principale da 64 megapixel integrerebbe anche uno stabilizzatore ottico dell'immagine.

Al momento le voci appena trapelate sul nuovo top di gamma Nokia rimangono non confermate, quindi prendetele con le dovute cautele. Sappiamo che il nuovo Nokia 9.2 / 9.3 dovrebbe arrivare verso la prossima estate, torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori dettagli più accurati.