
L’app Telefono dei Google Pixel è ora installabile anche su altri smartphone: nuova strategia o… errore?
Tra le tante app di cui Google porta avanti lo sviluppo, ce n’è una che, fino a questo momento, è rimasta esclusiva soltanto di pochi modelli di smartphone. Ci riferiamo all’app Telefono, pre-installata sui Pixel – sui quali vanta anche funzionalità ancora più avanzate – sui dispositivi Android One e sugli Xiaomi (e Redmi) venduti in Europa. Ora però, sembra che anche altri modelli possano beneficiarne.
Dal web provengono infatti diverse segnalazioni circa la possibilità di installare e utilizzare senza problemi l’ultima versione dell’app Telefono di Google, ma non su tutti i dispositivi. In particolare, molti possessori di ASUS ZenFone 6 hanno confermato la novità, che risulta disponibile anche per OPPO Find X2 Pro e LG V60 ThinQ. Niente da fare invece per i dispositivi targati Samsung e OnePlus.
LEGGI ANCHE: Frammentazione Android: come sta andando Android 10?
Il discrimine pare che consista nella presenza o meno della specifica libreria com.google.android.dialer.support, che rende possibile installazione e funzionamento dell’app. In chiaro stile Google però, non è chiaro al momento se ciò faccia parte di una nuova strategia di espansione di compatibilità dell’app Telefono, oppure di un semplice test sporadico, o ancora di un vero e proprio errore. Chissà se Big G chiarirà la questione, ma se nel frattempo volete provare ad installare l’app sul vostro smartphone, vi lasciamo qui sotto il link diretto al Play Store.
Via: XDA Developers