App

L'ultima beta dell'app Google vi mette a disposizione molti più filtri per le ricerche sul web (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'ultima beta dell'app Google vi mette a disposizione molti più filtri per le ricerche sul web (foto)

Sebbene i suoi orizzonti si siano molto ampliati nel corso degli anni, il compito principale dell'app Google è quello di effettuare ricerche sul web. Ciononostante, gli strumenti che mette a disposizione degli utenti sono piuttosto limitati rispetto a quelli a cui siamo abituati su desktop. In particolare, la maggior parte dei filtri per affinare le nostre ricerche è assente. Questa lacuna però, sembra avere le ore contate.

Big G ha infatti iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per la beta della sua app omonima (versione 11.4.9), che diverse nuove tipologie di Strumenti, per filtrare i risultati di ricerca. Ad esempio, da ora è possibile filtrare la ricerca su base temporale, scegliendo fra Qualsiasi data, Ultima ora, Ultime 24 ore, Ultima settimana, Ultimo mese, Ultimo anno, oppure un arco di tempo personalizzato.

O ancora, filtrare i risultati per corrispondenza esatta della combinazione di parole cercata, come da sempre possibile dal browser desktop. Come accennato, al momento questa importante novità è in fase di test nella versione beta dell'app Google, ma è probabile che non ci vorrà molto per vederla promossa anche nel ramo stabile.