Pete Lau spiega perché è stato scelto il verde come nuovo colore per i nuovi OnePlus 8 (video e foto)

Testati più di 300 colori e più di 100 combinazioni di tono, trama e grana
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Pete Lau spiega perché è stato scelto il verde come nuovo colore per i nuovi OnePlus 8 (video e foto)

Tra meno di una settimana verrà finalmente alzato il velo sui prossimi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro cosa può essere meglio come antipasto di un piccolo approfondimento sul loro design servito da Pete Lau? Il fondatore e CEO dell'azienda ha pubblicato oggi un post sul forum ufficiale spiegando alcuni dettagli che riguardano la tecnologia usata per i materiali, l'aspetto e l'ergonomia dei nuovi modelli.

Un prodotto, al di là della scheda tecnica, infatti viene percepito come premium a partire dalle sensazioni visive e tattili che trasmette, per questo la scelta dei materiali e le finiture sono importanti tanto quanto un hardware potente o un software veloce e fluido.

I nuovi OnePlus 8 sfoggeranno la quinta generazione di vetro satinato realizzato attraverso un nuovo processo di fabbricazione. Il vetro in questione avrà un grado di satinatura particolarmente elevato (64-82%, contro il 20-30% della prima generazione), in grado di trasmettere una sensazione più delicata al tatto e indifferente ai segni lasciati dalle impronte digitali.

Il retro è stato appiattito quanto più possibile stondando solo i bordi per migliorare la presa e offrire un design più sottile e un telefono più leggero.  Il vetro satinato sul retro inoltre produce degli effetti a gradiente che trasmettono un senso di profondità alla luce. Questo aspetto ha rappresentato una delle sfide più difficili dal momento che è stato necessario sperimentare più di 300 colori e trame per trovare quella che più di tutte restituiva l'effetto desiderato.

Il verde è stato identificato come colore in perfetto equilibrio con la satinatura, la trama e il piacere visivo, ma sono state testate più di 100 combinazioni di texture e grana del vetro per definire la giusta tonalità: Glacial Green, la colorazione inedita in cui saranno disponibili OnePlus 8 e 8 Pro.

Fonte: OnePlus