HMD Global starebbe già pensando al prossimo evento di presentazione ad IFA 2020

HMD Global starebbe già pensando al prossimo evento di presentazione ad IFA 2020
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan

In seguito ai numerosissimi posticipi forzati che i principali produttori (e non) hanno dovuto affrontare, molti si stanno trovando nella situazione in cui dover riprogrammare il calendario eventi. Uno do di questi è HMD Global, proprietario del marchio Nokia. Fonti vicine all'ambiente in questione avrebbero dichiarato che il gruppo sta lavorando ad un possibile evento programmato per il tardo Q3 2020.

Se così fosse, ciò potrebbe coincidere con le date ufficiali (al momento) di IFA 2020 a Berlino, ovvero dal 4 al 9 settembre.

Il palcoscenico di IFA è stato sfruttato più volte da HMD per presentare al mercato i propri nuovi prodotti, quindi è più che lecito pensare che la roadmap da qui a settembre sia principalmente incentrata su determinato evento. A questo punto però va capito il contenuto di questo presunto evento.

Gli indiziati principali sono il nuovo top di gamma Nokia 9.3 Pureview, che secondo le recenti indiscrezioni sarebbe mosso da un processore Snapdragon 865 (lo stesso di S20 Ultra e LG V60 ThinQ) e sarebbe dotato di un sistema di fotocamere completamente rinnovato.

Al fianco di questo dispositivo potrebbe posizionarsi il Nokia 7.3, appartenente alla stessa famiglia (ma medio di gamma) di cui al momento si hanno ben poche informazioni a riguardo.

Fonte: phonearena

Commenta