Il Surface Duo mostra le capacità della propria fotocamera. Non male! (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Il Surface Duo mostra le capacità della propria fotocamera. Non male! (foto)

Una delle incognite più grandi che aleggiano attorno al Microsoft Surface Duo riguarda senza dubbio la sua dotazione di fotocamere. Il prodotto che per l'azienda di Redmond rappresenta un punto di svolta verso il futuro infatti si è già palesato più volte, ma mai prima d'ora abbiamo avuto modo di valutare la qualità del suo modulo fotografico.

Ebbene, ora lo possiamo fare grazie a Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft tramite una foto scattata direttamente da un Surface Duo, poi caricata su Instagram. Non avendo il Duo delle fotocamere sulla parte esterna del dispositivo, lo scatto è stato effettuato con il sensore interno  "per i selfie" (il virgolettato è obbligatorio, dato che parliamo di un terminale pieghevole).

Le considerazioni riguardanti la qualità intrinseca dello scatto lasciano il tempo che trovano, in quanto ciò che vediamo è stato pesantemente manomesso dalla compressione nativa di Instagram, ma in generale la qualità non è affatto male.

I colori sono tutto sommato corretti, così come l'esposizione, ma ci riserviamo il beneficio del dubbio fino a che non avremo visto delle foto non compresse. Nel frattempo, potete dare un'occhiata alla foto qui sotto e formulare un giudizio voi stessi.

Fonte: GSMarena