App

Samsung aggiorna One Hand Operations+ introducendo un cursore virtuale (download apk)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Samsung aggiorna One Hand Operations+ introducendo un cursore virtuale (download apk)

Chi possiede un dispositivo Samsung lo sa, molti aspetti del dispositivo possono essere personalizzati anche all'infuori delle impostazioni. Non si tratta ovviamente della vagonata di applicazioni presenti sul Play Store, ma delle poche app ufficiali che Samsung mette a disposizione per rifinire alcuni aspetti della sua interfaccia grafica, come Good Lock e One Hand Operations+.

Proprio di quest'ultima parliamo ora in quanto di recente il produttore coreano ha rilasciato un aggiornamento che introduce alcune funzioni molto interessanti, tra cui una sorta di puntatore virtuale. Per chi non lo sapesse One Hand Operations+ è un modulo che offre una serie di strumenti atti a facilitare l'utilizzo con una mano del dispositivo. L'update sopra menzionato (versione 3.2.43) aggiunge una sorta di puntatore virtuale, particolarmente utile per tutti i possessori di dispositivi dalle misure considerevoli.

Soluzioni come questa non sono affatto nuove; molte applicazioni (anche famose) offrono la stessa cosa, ma è bello vedere l'attenzione che Samsung pone per arginare dei problemi di usabilità dovuti alle dimensioni dei vari dispositivi.

L'applicazione, non essendo presente sul Play Store, può essere scaricata tramite questo link (APK Mirror).

Via: XDA
Fonte: Reddit