I prossimi tablet top di gamma di Samsung lanceranno il guanto di sfida agli iPad Pro, a partire dai display

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
I prossimi tablet top di gamma di Samsung lanceranno il guanto di sfida agli iPad Pro, a partire dai display

In un mercato mondiale dei tablet stradominato dalla serie iPad di Apple, esistono soltanto due possibili scenari per i produttori rivali: accontentarsi delle briciole, proponendo prodotti diversi e meno ambiziosi, oppure candidarsi apertamente al ruolo di usurpatore, combattendo sullo stesso campo di battaglia dell'attuale padrone. Secondo le ultime voci, sembra proprio che Samsung voglia imboccare quest'ultima strada.

Nelle scorse settimane vi abbiamo già parlato dell'inizio dei lavori per la prossima serie di tablet top di gamma firmati Samsung, ma le informazioni in merito erano ancora molto frammentarie. Ora invece, hanno iniziato a circolare maggiori dettagli, a partire dalla possibile esistenza di due modelli, distinti principalmente per la diagonale del display.

I due tablet – che potrebbero chiamarsi Galaxy Tab S7, oppure Galaxy Tab S20 – dovrebbero vantare display da 11" e 12,4", andando di fatto a marcare a uomo l'attuale proposta iPad Pro, disponibile con display da 11" e 12,9". Attorno a questo dettaglio, Samsung sarà chiamata a costruire una piattaforma hardware di livello assoluto e, soprattutto, soluzioni software capaci di mettere in discussione lo strapotere della mela.

Fonte: SamMobile