App

Samsung Internet si aggiorna in beta: novità per la personalizzazione per la barra di navigazione e privacy (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Internet si aggiorna in beta: novità per la personalizzazione per la barra di navigazione e privacy (foto)

Da diverso tempo ormai Samsung propone il suo browser web per Android basato su Chromium, il quale ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento in versione beta. L'update ha apportato alcune novità per la personalizzazione grafica e la privacy degli utenti.

L'aggiornamento appena rilasciato per Samsung Internet Beta fa riferimento alla versione 11.2 del browser per Android: la prima novità riguarda la personalizzazione della barra di navigazione inferiore, alla quale è possibile aggiungere dei nuovi pulsanti. Tra questi troviamo il collegamento rapido per aprire un nuovo tab, quello per Quick enter ‘Secret Mode’, quello per Quick Exit con la possibilità di cancellare la cronologia e i cookie di navigazione, quello per disabilitare temporaneamente l'adblock.

La personalizzazione di questo tipo di collegamenti è disponibile attraverso le impostazioni di Samsung Internet Browser. Inoltre, l'aggiornamento ha introdotto la funzionalità chiamata Block unwanted webpages, la quale offre la possibilità di bloccare l'apertura di pagine web indesiderate.

Infine, l'aggiornamento ha introdotto dei miglioramenti per la funzionalità Smart anti-tracking e una nuova opzione per bloccare l'apertura di app esterne a partire da link presenti nelle pagine web.

L'update per Samsung Internet Beta è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui in basso trovate il badge per il download.