Samsung Galaxy A70 si aggiorna ad Android 10 in Italia (aggiornato)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung Galaxy A70 si aggiorna ad Android 10 in Italia (aggiornato)
Aggiornamenti

Le prime tracce del nuovo firmware contenente l'aggiornamento ad Android 10 per Galaxy A70 sono apparse a novembre. Poi Samsung ha annunciato che avrebbe iniziato il rollout ad aprile, ma spiazzando tutti l'update è stato reso disponibile con due mesi di anticipo, a febbraio, per poi essere misteriosamente ritirato. Ora il tanto atteso upgrade all'ultima versione del robottino verde con ONE UI 2.0 sembra essere di nuovo in via di diffusione e non possiamo che sperare che questa volta tutto vada per il verso giusto.

Alcuni utenti ucraini hanno iniziato a segnalare di aver ricevuto la notifica di aggiornamento OTA. Il nuovo firmware è identificato dal codice A705FNXXU5BTC2 e contiene anche le patch di sicurezza di febbraio. Probabilmente ci vorrà qualche settimana perché arrivi anche dalle nostre parti, ma almeno sappiamo che Samsung è riuscita risolvere gli intoppi che ne avevano interrotto la diffusione in precedenza.

I più impazienti possono comunque scaricare e installare il firmware manualmente con l'aiuto di tool come Frija.

Il changelog non è ancora noto per cui non possiamo confermare se accanto alla nuova interfaccia, alla modalità scura di sistema e ai miglioramenti per la fotocamera ci siano altre funzionalità. Allo stesso modo Samsung inoltre non ha ancora pubblicato il codice sorgente del kernel.

Aggiornamento 07/04/2020

L'aggiornamento di cui abbiamo parlato sopra è finalmente disponibile in Italia, sempre con build A705FNXXU5BTC2. Controllate quindi di non avere già una notifica che vi avvisa della sua presenza, o sennò provate a cercare manualmente l'aggiornamento dalle impostazioni. Abbiamo aggiornato di conseguenza il titolo dell'articolo.

Ringraziamo Marco per la segnalazione.

Samsung Galaxy A70

Samsung Galaxy A70

  • Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 32 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 9.0 Pie