
Samsung Galaxy A70 si aggiorna ad Android 10 in Italia (aggiornato)
Le prime tracce del nuovo firmware contenente l'aggiornamento ad Android 10 per Galaxy A70 sono apparse a novembre. Poi Samsung ha annunciato che avrebbe iniziato il rollout ad aprile, ma spiazzando tutti l'update è stato reso disponibile con due mesi di anticipo, a febbraio, per poi essere misteriosamente ritirato. Ora il tanto atteso upgrade all'ultima versione del robottino verde con ONE UI 2.0 sembra essere di nuovo in via di diffusione e non possiamo che sperare che questa volta tutto vada per il verso giusto.
Alcuni utenti ucraini hanno iniziato a segnalare di aver ricevuto la notifica di aggiornamento OTA. Il nuovo firmware è identificato dal codice A705FNXXU5BTC2 e contiene anche le patch di sicurezza di febbraio. Probabilmente ci vorrà qualche settimana perché arrivi anche dalle nostre parti, ma almeno sappiamo che Samsung è riuscita risolvere gli intoppi che ne avevano interrotto la diffusione in precedenza.
I più impazienti possono comunque scaricare e installare il firmware manualmente con l'aiuto di tool come Frija.
Il changelog non è ancora noto per cui non possiamo confermare se accanto alla nuova interfaccia, alla modalità scura di sistema e ai miglioramenti per la fotocamera ci siano altre funzionalità. Allo stesso modo Samsung inoltre non ha ancora pubblicato il codice sorgente del kernel.
L'aggiornamento di cui abbiamo parlato sopra è finalmente disponibile in Italia, sempre con build A705FNXXU5BTC2. Controllate quindi di non avere già una notifica che vi avvisa della sua presenza, o sennò provate a cercare manualmente l'aggiornamento dalle impostazioni. Abbiamo aggiornato di conseguenza il titolo dell'articolo.
Ringraziamo Marco per la segnalazione.


Samsung Galaxy A70
- Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 32 MPX ƒ/1.7
- Frontale 32 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 4500 mAh
- Android 9.0 Pie