OnePlus svela in anteprima i segreti di Warp Charge 30 Wireless

Edoardo Carlo Ceretti Da 1% a 50% di carica in mezz'ora.

La serie OnePlus 8 – che sarà presentata il prossimo 14 aprile – introdurrà per la prima volta una tecnologia ormai diffusa da anni sugli smartphone concorrenti: la ricarica wireless. Come da tradizione, quando il produttore cinese decide di abbracciare una tecnologia, lo fa come si deve. E ora, Warp Charge 30 Wireless non ha più segreti.

Innanzitutto, Warp Charge 30 Wireless sarà una ricarica wireless velocissima: il numero 30 fa riferimento a 30 W, massima potenza raggiungibile dalla tecnologia, che consentirà di ricaricare la batteria dei OnePlus 8 dall’1 al 50% in appena mezz’ora. Un risultato che la maggior parte degli smartphone sul mercato non è in grado di raggiungere nemmeno con la ricarica via cavetto.

LEGGI ANCHE: Arriveranno anche le OnePlus Bullets Wireless Z

Ma non sarà soltanto forza bruta, bensì frutto di una tecnologia sofisticata, sviluppata nel corso degli ultimi anni. Grazie ad un chip dedicato, la base di ricarica wireless e lo smartphone potranno comunica in maniera precisa ed efficiente, ottimizzando al massimo la fase di ricarica. Per stessa ammissione di OnePlus, Warp Charge 30 Wireless è un assaggio di un prossimo futuro in cui i cavi non saranno più necessari.

OnePlus introduce la tecnologia di ricarica Warp Charge 30 Wireless

La nuova tecnologia a 30W ricarica la batteria fino al 50% in soli 30 minuti

Milano, 7 aprile 2020OnePlus, brand globale nel settore della tecnologia mobile, presenta la sua prima soluzione flash di ricarica wireless: Warp Charge 30 Wireless. Questa tecnologia verrà implementata sul top di gamma della nuova Serie 8 che sarà presentato in occasione dell’evento di lancio in live streaming il 14 aprile. Warp Charge 30 Wireless è in grado portare il dispositivo al 50% di autonomia della batteria in soli 30 minuti, offrendo così agli utenti un’esperienza di ricarica rapida e “burdenless”.

Il brand, che si posiziona come leader nell’offerta di performance fluide e rapide, continua il suo impegno nella realizzazione di tecnologie sempre più veloci e avanzate possibili, offrendo ai propri utenti un’esperienza senza paragoni. Il nuovo Warp Charge 30 Wireless non è solo una soluzione di ricarica wireless che si posiziona come tecnologia leader del settore ma è anche uno degli sforzi innovativi del brand verso il raggiungimento di un futuro veramente wireless e senza cavi.

Al massimo della sua potenza, Warp Charge 30 Wireless può caricare un dispositivo a 30W utilizzando una serie di isolated charging pumps che assicurano una delle più alte potenze di ricarica wireless disponibili nel settore. Warp Charge utilizza un chip personalizzato per far sì che il charging dock e il telefono comunichino in maniera precisa ed efficiente.

 “I nostri prodotti sono progettati per fornire una soluzione ai possibili problemi che i nostri utenti potrebbero trovarsi ad affrontare”, afferma Pete Lau, Founder and CEO of OnePlus. “Le nuove tecnologie sono implementate solo dopo essere state accuratamente testate e soddisfano i nostri standard per una user experience di alta qualità. Dopo 3 anni di ricerca e sviluppo approfonditi, riteniamo che la tecnologia sia finalmente pronta per essere messa sul mercato.”

Per ulteriori informazioni su OnePlus Warp Charge 30 Wireless, visitare https://forums.oneplus.com/threads/deep-dive.1209888/

La Serie 8 di OnePlus verrà presentata ufficialmente il 14 aprile 2020 alle ore 17:00 CEST. Per assistere all’evento di lancio online, visitare il sito ufficiale di OnePlus https://www.oneplus.com/launch o YouTube http://onepl.us/8SeriesLaunchEvent.

Fonte: Forum OnePlus