App

Con l'ultima beta di Digital Wellbeing "rilassarsi" diventa molto più facile (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Con l'ultima beta di Digital Wellbeing "rilassarsi" diventa molto più facile (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta di Benessere Digitale portandola alla versione 1.0.302017577.beta. L'app, forse più nota come Digital Wellbeing, sfoggia ora delle impostazioni ridisegnate per l'attivazione della funzione Relax (chiamata "Wind Down" in originale).

Chi ha ricevuto la novità potrà quindi visualizzare il nuovo timer di attivazione in cui gli orari sono stati messi in evidenza con colori e font più grande, insieme alle inconfondibili icone per l'ora in cui si va a dormire e in cui ci si sveglia. Inoltre Relax è ora accessibile direttamente nel pannello dei quick setting, con tanto di orario di attivazione.

In aggiunta a tutto ciò, i colleghi di XDA sono riusciti ad attivare un'ulteriore opzione che permette di impostare l'attivazione della funzione anche in base a un altro parametro: sarà possibile quindi abilitare Relax solo quando il telefono è in carica all'interno di un intervallo di tempo stabilito (evitando così "rilassamenti" inopportuni se ricaricherete lo smartphone mentre siete al lavoro).

Qui sotto potete trovare il badge per scaricare Benessere Digitale, se invece volete iscrivervi al canale beta per provare questa e altre novità in anteprima potete cliccare qui.