App

Google abbraccia il motto "less is more" per l'ultimo test sul Play Store (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google abbraccia il motto "less is more" per l'ultimo test sul Play Store (foto)

Attualmente la sezione "Le mie app e i miei giochi" sul Play Store è convenientemente organizzata in tab: "Aggiornamenti" raccoglie tutte le app che sono in attesa di un update o che l'hanno ricevuto da poco; "Installate" riporta tutte le applicazioni presenti sul dispositivo; "Raccolta" elenca tutte quelle che abbiamo installato con l'account attivo; infine chi partecipa ai test ha anche un'ultima sezione "Beta".

Questa organizzazione limpida ed immediata è oggetto di una sperimentazione in questi giorni. Alcuni utenti infatti hanno segnalato di non vedere più né "Installate" né "Raccolta". La novità non sarebbe legata ad un aggiornamento quanto a un test attivato lato server.

Potrebbe essere l'ennesima prova per una grafica più pulita e minimalista, ma dal momento che Google non ha comunicato nulla al riguardo rimane il dubbio che si possa trattare di un bug, anche perché le due sezioni rimosse hanno la loro utilità e rimuoverle senza proporre alternative sarebbe un piccolo danno per gli utenti.