App

Le novità che ha in serbo Google per le chiamate: indizi per Flip to Silence e videochiamate

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le novità che ha in serbo Google per le chiamate: indizi per Flip to Silence e videochiamate

Google ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per l'app Android di Telefono, non introducendo alcuna novità di rilievo ma includendo nel codice alcuni suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

La prima novità in fase di sviluppo si chiama Flip to Silence e come potrete intuire dal nome consiste nella possibilità di silenziare la suoneria relativa alla chiamata in arrivo semplicemente capovolgendo lo smartphone. Ci si aspetta che la funzionalità verrà integrata con Flip to Shhh offerto da Benessere Digitale sugli smartphone Android.

Il secondo suggerimento sulle funzionalità in fase di sviluppo scovato durante il teardown dell'app Telefono riguarda una tipologia di videochiamate: le stringhe suggeriscono che per gli utenti sarà possibile condurre delle videochiamate a senso unico, ovvero durante le quali il video di soltanto uno degli interlocutori sarà visibile.

Le due funzionalità sono attualmente in fase di sviluppo e non implementate a livello pubblico nell'app Telefono.

Probabilmente verranno introdotte da Google dando la precedenza ai suoi Pixel, per i quali è atteso il rilascio durante i prossimi Pixel Feature Drop, ovvero quegli aggiornamenti solitamente abbinati alle patch di sicurezza nei quali Google introduce nuove funzionalità per i suoi Pixel.

Fonte: XDA