App

YouTube Music fa un altro passo verso la fusione con Play Music: ecco le nuove sezioni per artisti, brani e iscrizioni (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
YouTube Music fa un altro passo verso la fusione con Play Music: ecco le nuove sezioni per artisti, brani e iscrizioni  (foto)

Negli ultimi tempi abbiamo visto diverse piccole novità venire aggiunte alla spicciolata a YouTube Music in vista della annunciata fusione con Play Musica. Il cambiamento attivato in questi giorni via server da Google, riguarda il modo in cui vengono visualizzate e si comportano le sezioni "Iscrizioni", "Artisti" e "Brani".

Chi ha ricevuto la novità può visualizzare la voce "Iscrizioni" al fondo del menu che si apre tappando su "Raccolta". Finora l'app mostrava musicisti e band solo se sono stati aggiunti manualmente, mentre con l'aggiornamento le relative sezioni raccolgono canzoni e artisti in base agli album o ai pezzi che sono nella vostra raccolta.

Tutte le canzoni di un disco verranno mostrate nella sezione omonima e non più solo i brani aggiunti, infine non è più necessario usare il "mi piace" (e quindi influenzare le raccomandazioni del sistema) per includere un pezzo nella propria raccolta. In questa ottica è stato anche rivisto il menu che si apre con una pressione lunga su una canzone.

Queste novità avvicinano le due app e mitigano l'approccio legato ai video che ispirava YouTube Music sin dall'inizio. Sembra comunque che non tutti gli utenti possano visualizzare le modifiche, purtroppo trattandosi di uno switch lato server l'aggiornamento non può essere forzato in nessun modo. Potete comunque provare a scaricare l'ultima versione dal Play Store usando il badge qui sotto.

Via: 9To5Google
Fonte: Reddit
Mostra i commenti