Nokia non si è dimenticata del suo top di gamma: Nokia 9.2 (o 9.3) arriverà con Snapdragon 865 dopo l'estate

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia non si è dimenticata del suo top di gamma: Nokia 9.2 (o 9.3) arriverà con Snapdragon 865 dopo l'estate

Da diverso tempo ormai parliamo del presunto top di gamma al quale Nokia starebbe lavorando e che sarebbe in procinto di lanciare. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli che rassicurano sulla sua esistenza ma suggeriscono un ritardo nel lancio ufficiale.

Il nuovo top di gamma della casa finlandese ormai controllata da HMD Global si chiamerà Nokia 9.2 o Nokia 9.3. Il suo lancio era inizialmente previsto entro la prima metà del 2020, visto anche l'abbandono del presunto Nokia 9.1, ma l'emergenza sanitaria mondiale data dall'epidemia di Covid-19 ha convinto Nokia a rimandarne il lancio alla seconda metà dell'anno. Il posticipo del lancio permetterà ai fornitori di Nokia maggior respiro nella produzione dei vari componenti dello smartphone.

Vi ricordiamo che Nokia 9.2 / 9.3 è atteso sul mercato con un SoC Snapdragon 865 e supporto nativo alle reti 5G. Un altro atteso suo punto di forza è il comparto fotografico. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori novità sulle sue presunte specifiche tecniche.