DxOMark su Galaxy S20 Ultra: il suo comparto audio può rivaleggiare con i top (foto)

Vincenzo Ronca

In attesa del giudizio sul comparto fotografico, DxOMark ha testato il comparto audio di Galaxy S20 Ultra, l’attuale top di gamma Samsung. Il risultato finale è sicuramente positivo per lo smartphone Samsung, sebbene non lo collochi al top della classifica dell’azienda francese. Il punteggio finale corrisponde a 69 punti, ai piedi del podio guidato da Xiaomi Mi 10 Pro, Mate 20 X e iPhone XS Max che vantano punteggi compresi tra 76 e 74 punti.

Il comparto audio di S20 Ultra è stato testato prima in fase di riproduzione e ha conseguito un parziale di 71 punti. Ha sorpreso in positivo in termini di performance spaziali e dinamiche e in termini di controllo degli artefatti, anche in condizioni di volume massimo. Ha soddisfatto meno in termini di bilanciamento tonale, gestione dei bassi e contenuto dinamico in condizioni di minimo volume.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S20 Ultra, la recensione

Il comparto audio di S20 Ultra è stato poi testato in fase di registrazione, conseguendo un parziale pari a 65 punti. Quello che ha convinto maggiormente sono state le performance in termini di timbro, performance spaziali e contenimento degli artefatti in tutte le condizioni di registrazione. Ha convinto meno in fase di registrazione video con la fotocamera anteriore, in fase di registrazione delle note vocali in modalità mono e a causa della facilità di occlusione accidentale del microfono.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Galaxy S20 Ultra.

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

8.3

  • CPU
    octa 2.73 GHz
  • Display
    6,9" QHD+ / 1440 x 3200 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    40 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    108 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    5000 mAh
DxOMark