DxOMark su Galaxy S20 Ultra: il suo comparto audio può rivaleggiare con i top (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
DxOMark su Galaxy S20 Ultra: il suo comparto audio può rivaleggiare con i top (foto)

In attesa del giudizio sul comparto fotografico, DxOMark ha testato il comparto audio di Galaxy S20 Ultra, l'attuale top di gamma Samsung. Il risultato finale è sicuramente positivo per lo smartphone Samsung, sebbene non lo collochi al top della classifica dell'azienda francese. Il punteggio finale corrisponde a 69 punti, ai piedi del podio guidato da Xiaomi Mi 10 Pro, Mate 20 X e iPhone XS Max che vantano punteggi compresi tra 76 e 74 punti.

Il comparto audio di S20 Ultra è stato testato prima in fase di riproduzione e ha conseguito un parziale di 71 punti. Ha sorpreso in positivo in termini di performance spaziali e dinamiche e in termini di controllo degli artefatti, anche in condizioni di volume massimo. Ha soddisfatto meno in termini di bilanciamento tonale, gestione dei bassi e contenuto dinamico in condizioni di minimo volume.

Il comparto audio di S20 Ultra è stato poi testato in fase di registrazione, conseguendo un parziale pari a 65 punti.

Quello che ha convinto maggiormente sono state le performance in termini di timbro, performance spaziali e contenimento degli artefatti in tutte le condizioni di registrazione. Ha convinto meno in fase di registrazione video con la fotocamera anteriore, in fase di registrazione delle note vocali in modalità mono e a causa della facilità di occlusione accidentale del microfono.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Galaxy S20 Ultra.

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

  • Display 6,9" QHD+ / 1440 x 3200 PX
  • Fotocamera 108 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 40 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.73 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 10