Ottimizzazione e rinnovamento, ecco le parole chiave della MIUI 12 (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Ottimizzazione e rinnovamento, ecco le parole chiave della MIUI 12 (foto)

La personalizzazione MIUI 12 di Xiaomi si sta avvicinando sempre di più al rilascio, ed oggi abbiamo modo di guardare più nel dettaglio alcune delle caratteristiche principali che definiranno il nuovo aggiornamento. Malgrado queste nuove feature arrivino con tanto di immagini, è opportuno puntualizzare che esse non arrivano da una fonte ufficiale, perciò alcune di queste potrebbero subire delle modifiche o delle cancellazioni.

Gesture di navigazione

Come è evidente dallo screenshot in galleria, la MIUI 12 porterà con sé il sistema di navigazione tramite gesture, allineandosi non solo con la concorrenza ma anche con i più recenti trend di mercato. Questo tipo di navigazione rende l'utilizzo del dispositivo molto più rapido e scorrevole.

Interfaccia fotocamera migliorata

L'intera interfaccia dell'applicazione fotocamera subirà un completo redesign. Il motivo principale dietro a questa scelta sarebbe riconducibile all'evoluzione dei moduli fotografici di cui sono dotati gli smartphone più moderni. In questo modo l'utente sarà in grado di sfruttare appieno la dotazione hardware dello smartphone.

Modalità notturna "perfetta"

Introdotta per la prima volta nella MIUI 11, la nuova dark mode subirà un pesante miglioramento, rifinendo tutti gli aspetti carenti tutt'ora presenti. Tutto ciò dovrebbe influire in maniera positiva anche sui consumi.

Nuovo sistema di notifiche

Il sistema di notifiche della MIUI 12 compie un grande passo avanti rispetto alla precedente personalizzazione, in grado di gestire e ottimizzare anche il flusso di notifiche più pesante e, soprattutto, eterogeneo.

Fonte: Gizchina