OnePlus 8 e 8 Pro pronti per la prova costume: pesi ridotti rispetto al passato

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
OnePlus 8 e 8 Pro pronti per la prova costume: pesi ridotti rispetto al passato

Di OnePlus 8 ormai sappiamo praticamente tutto. Dal focus (l'ennesimo) sulla fluidità e velocità del sistema alla presenza confermata del 5G ormai abbiamo tutte le informazioni necessarie per elencare tutte le caratteristiche principali del prodotto. O quasi. Quello che fino ad'ora non sapevamo era l'effettivo peso dei dispositivi, caratteristica che molto spesso viene lasciata indietro durante le ondate di leak.

Ebbene, ora sappiamo anche questo dato. Grazie ad un tweet di un leaker infatti abbiamo modo di poter confrontare le cifre relative al peso di OnePlus 8 e 8 Pro con quelle dei loro rispettivi predecessori.

Iniziando da OnePlus 8, il terminale peserà 178g, ben 12 grammi in meno rispetto al 7T. OnePlus 8 Pro invece, essendo un dispositivo più grande, arriverà a sfiorare quota 200, 198g per la precisione. Per mettere la ciliegina sulla torta, il diametro del foro per la fotocamera frontale sarà di 3,84mm e 3,95mm (8 Pro e 8). OnePlus sembra quindi essere riuscita a limare ulteriormente il peso dei due telefoni, e sarà interessante capire se e come questo piccolo cambiamento porterà a delle differenze di prestazioni in ambito resistenza.