
Per Google Assistant arriva la nuova interfaccia di gestione notifiche: l'avete ricevuta? (foto)
Google sta introducendo una sostanziale novità per l'interfaccia grafica di gestione delle notifiche associate a Google Assistant per Android, localizzata nell'app Google.
La novità per l'interfaccia introduce una gestione unica delle diverse tipologie di notifiche proposte da Google Assistant su Android. La nuova interfaccia grafica è accessibile tramite le impostazioni dell'app Google, alla sezione dedicata ad Assistant: come vedete dagli screenshot presenti nella galleria in basso, accedendo alla sotto-sezione Notifiche si vedranno tutte le opzioni divise per tipologia e tappando sull'opzione Visualizza tutti i tipi di notifiche si potrà accedere anche a quelle avanzate.
Di seguito elenchiamo le categorie disponibili:
- Promemoria, quelli classici che chiediamo di fissare ad Assistant.
- Aiuto nelle attività, che include controlli granulari sulle notifiche relative ad aggiornamenti sullo stato dei voli, treni e autobus, sulle bollette da pagare, stato di consegna dei pacchi, sulle scadenze e sulle prenotazioni effettuate.
- Feedback, relative alle richieste di feedback proposte da Assistant.
- Suggerimenti utili.
- Abbonamenti, da configurare nella relativa sotto-sezione.
- Risposte estese, riferite a quelle fornite da Assistant sullo smartphone.
- Actions on Google, relative a servizi non ancora specificati collegati ad Assistant.
La distribuzione della nuova interfaccia è attualmente in corso via server, dunque non è collegata ad un aggiornamento dell'app Google.
Fateci sapere se è già arrivata anche a voi.


