Questo potrebbe essere lo smartphone col nome più lungo nella storia di Motorola (foto) (aggiornato con immagini)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Questo potrebbe essere lo smartphone col nome più lungo nella storia di Motorola (foto) (aggiornato con immagini)

Motorola è uno di quei produttori di smartphone a livello globale particolarmente affermati nel segmento dei medio gamma, basti pensare alla serie Moto G per convincersene.

Nelle ultime ore l'affidabile Roland Quandt ha diffuso su Twitter (il tweet lo trovate in fondo all'articolo) le immagini del probabile Motorola Moto G8 Power Lite. Un nome importante, per lunghezza, che identificherebbe un dispositivo con foro nel display per ospitare una singola fotocamera frontale. Posteriormente vediamo un modulo fotografico con tre sensori, oltre al flash LED, disposti verticalmente alla sinistra del sensore per le impronte digitali.

Il noto leakster non ha fornito particolari dettagli sulle probabili specifiche tecniche del nuovo device di Motorola, nemmeno a proposito del suo probabile periodo di lancio sul mercato. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Aggiornamento 18/03/2020 ore 10:55

Dopo aver dato un'occhiata al possibile design di Moto G8 Power Lite, riusciamo a scoprire anche le probabili specifiche tecniche, scovate da 91Mobiles sulla piattaforma Play Console di Google.

Come vedete dall'immagine in galleria, lo smartphone integrerebbe 4 GB di RAM, un SoC MediaTek Helio P35 e il display presenterebbe una risoluzione HD+ (1.600 x 720 pixel). Su Play Console il dispositivo risulta aggiornato ad Android Pie, ma non è detto che non venga aggiornato ad Android 10 al momento della commercializzazione.

Altro dettaglio importante che avrete notato è la differenza tra i render diffusi da Roland Quandt e quelli appena trapelati da Play Console in termini di design: Moto G8 Power Lite sembra non integrare un display con foro superiore, in favore di un notch centrale. Staremo a vedere quale delle due alternative verrà confermata a valle della presentazione ufficiale.

Aggiornamento 31/03/2020 ore 14:50

Abbiamo aggiornato l'articolo con le nuove immagini di Moto G8 Power Lite che Roland Quandt ha condiviso.