Salutate il nuovo re di DxOMark: Huawei P40 Pro si prende lo scettro dei camera-phone (foto)

Vincenzo Ronca -

Da diverse generazioni della serie P abbiamo capito che Huawei punta moltissimo sul comparto fotografico dei suoi smartphone top di gamma, e questo è stato quasi sempre confermato dall’autorevole giudizio di DxOMark. Il nuovo Huawei P40 Pro non fa eccezione: il team della nota azienda francese ha attribuito un punteggio complessivo di 128 punti al top di gamma Huawei, permettendogli di superare largamente i 124 punti dei rivali Xiaomi Mi 10 Pro e OPPO Find X2 Pro.

Quella di Huawei P40 Pro è una supremazia a tutto tondo sui rivali cinesi, anche considerando i parziali ottenuti nei test fotografici e video. Considerando il comparto fotografico P40 Pro ha conseguito un parziale di 140 punti. Ciò che è piaciuto molto è stato il range dinamico molto ampio, l’ottima preservazione dei dettagli, il bilanciamento del rumore e del bianco, le superlative performance in condizioni notturne con e senza flash e gli ottimi scatti in modalità bokeh. Qualche sbavatura c’è stata in condizioni di forte luminosità, dove sono stati notati alcune sotto-esposizioni.

LEGGI ANCHE: Huawei P40 Pro, la nostra anteprima

Anche il comparto video ha brillato conseguendo 105 punti. Tra gli aspetti positivi sono stati elencati il range dinamico, l’ottima stabilizzazione in tutte le condizioni di ripresa, l’efficienza e la velocità dell’autofocus e il bilanciamento tra texture e rumore in condizioni di registrazione all’aperto. Tra quelli negativi sono stati annotati alcuni artefatti visivi in particolari condizioni d’illuminazione e il rumore visibile in condizioni di bassa luminosità.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti condotti sui suoi diretti rivali in campo fotografico, Xiaomi Mi 10 Pro e OPPO X2 Pro. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Huawei P40 Pro.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “31/03 – Huawei P40 Pro su DxOMark, nuovi smartphone Realme e auguri Super Mario” su Spreaker.

Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro

8.1

  • CPU
    octa 2.86 GHz
  • Display
    6,58" 1200 x 2640 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    32 Mpx Ć’/2.0
  • Fotocamera
    50 Mpx Ć’/1.9
  • Batteria
    4200 mAh