App

Acquisizione di criptovalute e molto altro con il nuovo aggiornamento di Opera per Android (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Acquisizione di criptovalute e molto altro con il nuovo aggiornamento di Opera per Android (foto)

Opera, il browser web tra i più noti e utilizzati dai navigatori, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che include miglioramenti alle pagine offline e al Crypto Wallet, un'accesso più veloce alle scelte rapide e l'inserimento di un nuovo badge per tenere sott'occhio la quantità di dati salvati.

In merito a quest'ultimo elemento, già precedentemente Opera offriva un'utile funzione per salvare i dati mobili. Con questo aggiornamento la feature è stata implementata con un nuovo badge posizionato nella parte sinistra della barra degli indirizzi, il quale fornisce agli utenti un modo rapido per verificare come molti dati vengano salvati oppure per attivare o disattivare la funzionalità.

Inoltre, con il miglioramento delle pagine offline gli utenti possono salvare qualsiasi pagina e consultarla in un secondo momento in modalità offline. A ciò bisogna aggiungere anche le opzioni di archiviazione personalizzate, che consentono di salvare i siti web sulla scheda SD o sulla memoria interna del dispositivo, in modo da poter alleviare i problemi legati all'archiviazione.

Per rendere più rapido l'accesso ai siti da una nuova scheda, l'ottimizzazione della funzione di "scelta rapida", che consente di salvare i siti web per poterli recuperare più facilmente, prevede che questa funzioni con la ricerca, completandola automaticamente con una pagina corrispondente salvata.

L'ultimo elemento dell'aggiornamento da segnalare riguarda il Crypto Wallet, che è stato implementato e semplificato. Precedentemente disponibile solo negli Stati Uniti e in Scandinavia, ora tutti gli utenti potranno acquistare delle criptovalute direttamente dal browser.

L'aggiornamento alla versione 57 di Opera per Android è già disponibile su Google Play e qui sotto trovate il badge di download.

Immagini

Via: PhoneArena