Xiaomi celebra il World Backup Day regalando 50 GB per un anno sul suo servizio di cloud storage

Edoardo Carlo Ceretti La promozione sarĂ  attiva dal 31 marzo al 6 aprile 2020.

Come da tradizione da qualche anno a questa parte, il 31 marzo coincide con la ricorrenza del World Backup Day, ossia la giornata finalizzata a diffondere la consapevolezza della necessità di conservare nel modo più corretto i nostri contenuti digitali. E anche un colosso come Xiaomi quest’anno ha voluto dare il suo contributo.

Il produttore cinese ha infatti annunciato l’intenzione di regalare 50 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo – della validità di un anno – sul suo servizio di cloud storage, chiamato Xiaomi Cloud. Per sfruttare l’iniziativa, vi sarà sufficiente accedere al servizio – dal 31 marzo al 6 aprile 2020– tramite il vostro account Xiaomi (creato entro il 29 marzo di quest’anno).

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro ufficiali in Italia

Di base, Xiaomi Cloud offre 5 GB gratuiti e ora, grazie a questa iniziativa, potrete conservare al sicuro sul cloud tutti i dati a cui tenete di più. In un’epoca in cui tutto ciò che ci riguarda sta perdendo la sua dimensione materiale, per sposare la svolta digitale, è importante essere consapevoli dell’importanza del backup.

World Backup Day 2020: Xiaomi incoraggia gli utenti italiani ad archiviare i propri dati, offrendo 50GB gratuiti su Xiaomi Cloud per un anno

Milano, 30 marzo 2020 – Cosa succederebbe se, improvvisamente, il nostro smartphone smettesse di funzionare o se ci venisse voglia di sostituirlo con il modello più recente? Nei nostri device conserviamo ormai gran parte della nostra vita: foto, video, ricordi, contatti di lavoro e amicizie, ma anche dati sensibili come gli account dei vari social network o le password per accedere ai servizi bancari online. Tutte informazioni che, neanche a dirlo, meritano di essere custodite con la giusta attenzione e dovuta sicurezza.

Xiaomi, consapevole dell’importanza e della salvaguardia dei propri dati, in occasione del World Backup Day – giornata che ricorre il 31 marzo di ogni anno – ha deciso di offrire 50GB gratuiti di spazio di archiviazione su Xiaomi Cloud per 12 mesi, che vanno ad aggiungersi ai 5GB già previsti dal piano base. Più spazio quindi per salvare i propri ricordi senza dover più rinunciare nemmeno a un fotogramma, e meno stress per il fatidico passaggio dei dati da un dispositivo all’altro!

Il servizio di archiviazione Xiaomi Cloud, accessibile tramite l’app dedicata o da browser digitando i.mi.com, permette di eseguire il backup dei propri dati in maniera semplice e sicura e di sincronizzarli su più dispositivi, oltre che offrire la possibilità di upload e download diretto di documenti.

Sarà sufficiente accedere con il proprio account a Xiaomi Cloud tra il 31 marzo e il 6 aprile per ricevere la notifica di attivazione che consentirà a tutti gli utenti registrati entro il 29 marzo di quest’anno, di ottenere l’upgrade gratuito per un anno.

“Per noi, privacy e sicurezza dei dati sono da sempre aspetti di massima importanza, tanto quanto la fiducia dei nostri utenti. Approfittando quindi della giornata internazionale del backup abbiamo deciso di ampliare lo spazio di archiviazione Xiaomi Cloud di tutti i dispositivi mobile dei nostri fan italiani, nella speranza di poterli incoraggiare a mettere al sicuro i propri ricordi” – ha dichiarato Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi.