Il display di OnePlus 8 Pro sarà da vero top: non solo 120 Hz, maggior accuratezza dei colori e HDR10

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il display di OnePlus 8 Pro sarà da vero top: non solo 120 Hz, maggior accuratezza dei colori e HDR10

I nuovi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro sono attesi nelle prossime settimane e il produttore cinese sembra aver puntato anche sull'aspetto del display per i suoi nuovi top di gamma.

Sappiamo da tempo che OnePlus 8 integrerà un display con refresh rate di 90 Hz, mentre per la variante Pro verrà riservato il top: parliamo di un display da 6,78" Super Fluid con refresh rate di 120 Hz. Ishan Agarwal ha fornito maggiori dettagli sul componente suggerendo che integrerà la tecnologia Motion Estimation Motion Compensation (MEMC), utile alla maggiore fluidità dei contenuti visualizzati, e l'integrazione dello standard HDR10. Inoltre, secondo il leaker il display di OnePlus 8 Pro garantirà un'accuratezza cromatica senza precedenti.

Anche la OxygenOS presenterà dei miglioramenti software, particolarmente rivolti agli ormai noti concetti di fluidità e rapidità del sistema operativo. Agarwal ha anche menzionato l'arrivo della tecnologia Haptics 2.0.

Al momento non è ancora nota una data confermata ufficialmente da OnePlus per la presentazione dei suoi nuovi dispositivi.

Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno novità in questo senso.