App

Il Play Store si allinea ad altre app Google: miniatura dell'account sulla barra di ricerca (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il Play Store si allinea ad altre app Google: miniatura dell'account sulla barra di ricerca (foto)

Probabilmente in molti ve ne sarete già accorti, ma non ancora tutti. Da qualche tempo, Google sta introducendo una piccola novità per il Play Store – da ora finalmente disponibile per pressoché tutti gli utenti Android – in grado di rinverdire quella sensazione di coerenza grafica che troppo spesso risultava zoppicante nelle app firmate Big G.

Sulla scorta di Gmail, Maps e altre ancora, anche l'app del Play Store ora presenza la miniatura relativa al vostro account sulla destra della barra di ricerca superiore, affiancata dall'icona del microfono. Essendo ora in prima funzione, potrete accedere più rapidamente alle informazioni relative al vostro account, al passaggio ad un account diverso o all'aggiunta di un ulteriore account.

In precedenza, tali informazioni e comandi erano posizionati all'interno del menu a scorrimento laterale sinistro, dove ora invece troviamo soltanto indicazioni relative al Play Store stesso. Come accennato, per molti di voi potrebbe non trattarsi di una novità dell'ultima ora, ma chi ancora non era stato raggiunto, ora dovrebbe finalmente esserlo.