
Secondo DxOMark Nubia Red Magic 3S non è lo smartphone perfetto per l’audio (nemmeno lontanamente)
L’ultimo smartphone gaming di Nubia, Red Magic 3S, è un mostro di potenza (non ci aspetteremmo niente di diverso da uno telefono dedicato ai videogiochi), ma a quanto pare non brilla nel comparto audio. A dirlo è DxOMark, il quale ha eseguito i propri test su questo smartphone, assegnando un punteggio finale tutt’altro che lusinghiero.
Sì, perché Nubia Red Magic 3S si porta a casa un voto pari a 50, ben al di sotto del leader Xiaomi Mi 10 Pro, il quale ha ottenuto ben 76 punti. Se poi si guardano anche i voti parziali, ovvero quelli che riguardano riproduzione (52) e registrazione (44) capiamo come la differenza sia ancora più marcata – per fare un esempio, Realme X2 Pro, che non brilla sotto il reparto audio, si è portato a casa un 59 in riproduzione e 55 in registrazione.
Pare infatti che lo smartphone dia pessimi risultati in ambito spaziale, preferisca decisamente i medi ai bassi e alti e fornisca una risposta dinamica nella media. Ma ha un pregio: è il miglior smartphone per quanto riguarda la distorsione audio: qui ha preso 89 punti, il risultato più alto mai registrato da DxOMark.
LEGGI ANCHE: Sony si riorganizza completamente: una sola entità aziendale per essere più competitiva
Insomma, se volete uno smartphone che non distorga i suoni, Red Magic 3S è perfetto. Per tutto il resto, ecco, forse è meglio guardare altrove. Certo è che questo telefono è stato progettato con tutt’altro in mente: il mondo gaming.
Fonte: DxOMark