Samsung Galaxy S7 continua a ricevere le patch di sicurezza, anche se più lentamente. Oggi tocca a quelle di marzo (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Samsung Galaxy S7 continua a ricevere le patch di sicurezza, anche se più lentamente. Oggi tocca a quelle di marzo (foto)

A più di 4 anni di distanza il longevo Samsung Galaxy S7 (e S7 Edge) riceve le ultime patch di sicurezza di marzo (che comprendono anche i benefici introdotti da quelle di gennaio e febbraio). Questo perché il produttore coreano nell'ultimo periodo ha comunicato che gli aggiornamenti di sicurezza per questo dispositivo arriveranno su base trimestrale, e non più mensile.

L'update in questione pesa appena 41 MB e risponde al codice di G93xFXXS8ETC6. Come per ogni altro caso trattato, non dovete aspettarvi (se qualcuno tra di voi ha ancora un Galaxy S7) grandi novità o aggiunte software, in quanto si tratta di un aggiornamento atto solamente a rendere il dispositivo sicuro e protetto contro le ultime minaccie digitali.

Sarà interessante capire le intenzioni di Samsung riguardanti questo particolare dispositivo, ormai veramente vecchio (utilizzando come metro temporale i ritmi di uscita degli smartphone). Il colosso coreano continuerà a fornire gli aggiornamenti su base trimestrale anche per il quinto anno di fila, o dovremo aspettarci una cessazione del servizio, prima o poi?

Fonte: Galaxyclub.nl