App

Con l'ultimo aggiornamento del Game Launcher Samsung potete gestire le notifiche moleste (foto)

E diventa più complicato mettere a tutto schermo un gioco con DeX
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Con l'ultimo aggiornamento del Game Launcher Samsung potete gestire le notifiche moleste (foto)

Il Game Launcher di Samsung sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento che lo innalza alla versione 4.2.01.9. Una delle novità è la possibilità di gestire in maniera più approfondita le notifiche. Ora potete decidere di mostrare quelle relative a giochi solo all'interno di Game Launcher (quando è aperto) oppure potete farle apparire nel pannello generale per evitare distrazioni mentre state giocando. Trovate le nuove opzioni in Notifiche di gioco > Altro > Gestisci le notifiche dei giochi.

Tutte le app diverse dai giochi appena aggiunte nel Game Launcher non beneficeranno più del Game Booster e a ogni avvio del launcher sarete accolti da una serie di informazioni legate ai giochi, come video popolari o statistiche di gioco.

Infine, l'aggiornamento comporta anche il fatto che le app dei giochi non saranno più mostrate ingrandite a tutto schermo di default in DeX. Per ripristinare questo comportamento dovrete forzarlo attraverso l'apposita voce che si trova in DeX > Lab.

L'aggiornamento si sta diffondendo gradualmente per cui vi suggeriamo di controllare nel Galaxy Store se fosse già disponibile anche per voi.

Via: SamMobile