Galaxy Tab S6 Lite sta arrivando: il tablet di fascia media con l'aspetto da top sotto i 400€ (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Tab S6 Lite sta arrivando: il tablet di fascia media con l'aspetto da top sotto i 400€ (foto)

Dopo aver rivisitato la gamma dei suoi smartphone Lite, con Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite, Samsung si sta preparando a estendere la filosofia Lite anche ai suoi tablet. Nelle ultime ore è emerso in rete Galaxy Tab S6 Lite.

Il solito Roland Quandt ci mostra quello che dovrebbe essere l'aspetto del prossimo tablet di fascia media che lancerà Samsung: come vedete dalle immagini presenti in galleria, Galaxy Tab S6 Lite avrà un display LCD da 10,4" con risoluzione pari a 2.000 x 1.200 pixel, con bordi relativamente ristretti e supporto alla S Pen; posteriormente vediamo un modulo fotografico a singolo sensore da 8 megapixel accompagnato da un flash LED, mentre anteriormente il sensore fotografico sarà da 5 megapixel.

Sempre sul retro vediamo il logo AKG inferiormente che suggerisce la caratura del comparto audio. Sotto il cofano Galaxy Tab S6 Lite sarà animato da un processore Exynos 9611 octa-core, già visto su alcuni smartphone della gamma Galaxy A, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Secondo WinFuture, arriverà una variante LTE e una Wi-Fi, entrambe con batteria di capacità pari a 7.040 mAh con ingresso USB Type-C. I moduli NFC e Bluetooth sono inclusi.

Dimensionalmente, il tablet di Samsung avrebbe uno spessore di 7 mm per un peso di circa 470 grammi. Ci si aspetta il nuovo Galaxy Tab S6 Lite con Android 10 direttamente al lancio. Al momento non sono noti particolari dettagli su tempistiche e prezzi di lancio.