App

Molto più di un semplice player, MX Player ora offre anche film e serie TV in streaming (ma non Italia) (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Molto più di un semplice player, MX Player ora offre anche film e serie TV in streaming (ma non Italia) (foto)

Nella settimana in cui Disney+ è approdato in mezza Europa, MX Player ha lanciato il suo nuovo servizio di streaming. La maggioranza di chi ci legge probabilmente già conosce l'app in questione, visto che è considerata da anni una delle migliori opzioni quando si è in cerca di un video player.

La notizia di oggi è che l'app proporrà una serie di contenuti come film e serie TV gratuitamente. Per accedere allo streaming non è necessario fare nulla, una nuova interfaccia con il tab "video" dovrebbe apparire automaticamente e mostrare i titoli disponibili.

L'accordo stilato riguarda però solamente una manciata di Paesi, tra cui l'Italia è assente, ossia: Australia, Bangladesh, Canada, Nepal, Nuova Zelanda, Regno Unito e USA. I titoli coinvolti non sono esattamente di prima scelta, soprattutto sembra siano di qualche tempo fa, ma non ha senso chiedere di più visto che è tutto gratis.

I prossimi passi prevedono di portare la novità in altre nazioni, ma purtroppo nei piani non sembra esserci l'Europa.

Peccato perché sicuramente in questo periodo di permanenza forzata a casa avrebbe potuto aiutare diverse persone a passare questi difficili momenti.