Con l'ultima funzione dell'app Notizie Google vuole farvi confrontare le fonti (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Con l'ultima funzione dell'app Notizie Google vuole farvi confrontare le fonti (foto)

Qualche tempo fa Google ha messo le mani alla sua app Notizie, al fine di semplificare la fruizione della newsfeed e rendere più godibile l'esperienza dell'utente. È stata una delle prime app a sfoggiare la rinnovata versione del Material Design. Sono numerose le funzioni interessanti introdotte nel tempo, una di queste include la possibilità di confrontare numerose fonti e pareri su un determinato argomento. Quest'ultima funzione, in inglese "Full Coverage" è in fase di rilascio più ampio, dopo un periodo di test ristretto.

Nella versione 5.20 dell'app Google News, Google sta testando la possibilità di condividere la sezione Full Coverage di qualsiasi argomento di notizie come collegamento. I maghi di XDA sono riusciti ad attivare la funzione, in maniera tale da far spuntare fuori il tasto condividi nel relativo menu contestuale.

La possibilità di condividere un link alla pagina Full Coverage di una storia è una funzionalità nota internamente come "Story 360" e Google potrebbe introdurla presto agli utenti finali attraverso un aggiornamento lato server, in seguito ad un eventuale annuncio.

Al momento, tuttavia, questa funzione non è disponibile e non ci sono ulteriori indizi che indichino delle possibili tempistiche accurate.

Fonte: XDA