App

Google raffina le potenzialità dei Ricordi in Foto e prepara altre novità per il futuro (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google raffina le potenzialità dei Ricordi in Foto e prepara altre novità per il futuro (foto)

Senza dubbio Google Foto è uno dei servizi più utilizzati e apprezzati tra i tanti che compongono il variegato ecosistema di BigG. Oggi l'app mobile si aggiorna arrivando alla versione 4.45 che aggiunge un nuovo menu per Ricordi e qualche traccia di possibili future novità.

Se vi è mai capitato di avere un attacco di nostalgia e siete andati a rivedere le vostre vecchie foto, potreste aver usato la sezione che Google ha lanciato tempo fa dedicata proprio alla riscoperta di scatti dei tempi passati. Questa sezione oggi si arricchisce di un nuovo menu da cui si può richiedere la stampa di foto, anche su tela, condividere e visualizzare tutte le immagini della stessa giornata.

Il pulsante per la condivisione inoltre è presente anche al di fuori di questo menu ed è ora localizzato in basso, proprio accanto ai tre puntini in colonna. Analizzando il codice infine i colleghi di XDA hanno scovato dei riferimenti a un paio di possibili novità future: un'opzione per fissare l'intervallo di visualizzazione delle vecchie foto (da "gli anni passati" a "recenti") e nuove funzioni di editing riservate agli abbonati Google One.