Il modulo fotografico rettangolare vi ha già stufato? Huawei sta esplorando nuove strade (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il modulo fotografico rettangolare vi ha già stufato? Huawei sta esplorando nuove strade (foto)

Il quadratone visto sul finire del 2019 sugli iPhone 11 e Pixel 4 è stato solo un assaggio della moda imperante in questa prima parte del 2020, rappresentata dal modulo fotografico rettangolare, a detta di molti sgraziato e antiestetico. Anche Huawei lo adotterà per la sua serie di smartphone top di gamma P40, ma sta già pensando alle alternative per il futuro.

In un brevetto – depositato presso il WIPO (World Intellectual Property Office) nel luglio scorso e approvato soltanto pochi giorni fa – il colosso cinese immagina il design di un suo futuro smartphone, che al posteriore è caratterizzato da una sporgenza, la cui forma circolare è interrotta da una linea diritta, in prossimità del bordo sinistro. Una trovata decisamente particolare, che può piacere come no, ma che a prima vista risulta tutto sommato gradevole.

Nello schizzo contenuto nel brevetto – rielaborato dai colleghi di Let's Go Digital – il peculiare modulo non presenta elementi che suggeriscano il numero di fotocamere installate al suo interno, mentre frontalmente notiamo la presenza di un notch stile iPhone X, ma più stretto e alto.

Ciò lascia intendere che Huawei abbia depositato il brevetto con l'idea di utilizzarlo per la futura serie Mate 40, ma allo stato attuale si tratta di poco più di un'ipotesi. Che ve ne pare di questa scelta di design?