C'è chi ha già immaginato come sarà il nuovo Samsung Galaxy Note 20+ (foto e video)

Vedremo anche un Galaxy Note 20 Ultra?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
C'è chi ha già immaginato come sarà il nuovo Samsung Galaxy Note 20+ (foto e video)

La famiglia di smartphone top di gamma Galaxy S20 è appena atterrata sul mercato e rimarrà il fiore all'occhiello della lineup Samsung per diversi mesi ancora. I più impazienti però, già intravedono all'orizzonte i prossimi gioielli del produttore coreano, che risponderanno al nome di Galaxy Note 20.

Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, è scontato che il nome dei nuovi smartphone della serie Note sarà quello. Ma c'è chi si è spinto oltre con l'immaginazione, tratteggiando le linee del modello di punta di quella che, sulla falsariga dell'anno scorso, sarà a tutti gli effetti una famiglia di dispositivi.

Ci attendiamo dunque un ampio display caratterizzato da bordi curvi, cornici sempre più ridotte e un foro in posizione centrale, per la fotocamera anteriore. Al posteriore, la curvatura del vetro richiamerà quella del display e ci sarà spazio per l'ormai iconico – sebbene non unanimemente apprezzato – modulo fotografico rettangolare.

Sul fronte delle specifiche, possiamo aspettarci che il nuovo Galaxy Note 20+ (o si chiamerà Galaxy Note 20 Ultra?) attingerà a piene mani da Galaxy S20 Ultra. Il display da 6,9" Super AMOLED sarà senz'altro a 120 Hz, RAM e memoria interna (UFS 3.1?) in abbondanza, chip Exynos 990 (nonostante le proteste) e batteria da almeno 5.000 mAh, con ricarica ultra rapida da almeno 45 W.

Anche le fotocamere richiameranno quelle di Galaxy S20 Ultra, con il sensore principale da 108 megapixel, uno secondario da 12 megapixel con lenti ultra grandangolari, un teleobiettivo da 48 megapixel con zoom ibrido fino a 100x e un sensore ToF. E il prezzo? Non potrà che essere estremamente elevato, anche per il valore aggiunto rappresentato dalle funzionalità della S-Pen. Il muro dei mille euro è scontato che cada, ma al momento attuale è bene non azzardare troppe ipotesi.

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

  • Display 6,9" QHD+ / 1440 x 3200 PX
  • Fotocamera 108 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 40 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.73 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 128 GB Espandibile
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 10