App

L'app di Google Podcasts riceve il nuovo look: novità per l'interfaccia e auto-download degli episodi (foto) (aggiornato: in arrivo su iOS)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app di Google Podcasts riceve il nuovo look: novità per l'interfaccia e auto-download degli episodi (foto) (aggiornato: in arrivo su iOS)

Google sta distribuendo un importante aggiornamento per l'app Android di Podcasts, il quale introduce una nuova interfaccia grafica e alcune nuove funzionalità per gestire gli episodi dei podcast ai quali siete iscritti.

L'aggiornamento grafico è così importante che una volta implementato vedrete una finestra popup che descrive le novità: come vedete dalle immagini presenti nella galleria in basso, la nuova interfaccia grafica comprende una barra inferiore per navigare tra le tre sezioni principali dell'app, un carosello scorrevole verticalmente che raccoglie gli episodi dei podcast ai quali siete iscritti, nuove opzioni per scaricare o mettere coda gli episodi e un nuovo indicatore per contrassegnare gli episodi nuovi.

Anche la sezione "Scopri" relativa ai podcast popolari è stata ridisegnata, così come la scheda "Attività". Ma non finisce qui: oltre alle novità grafiche sono state implementate anche nuove funzionalità come l'auto-download, consistente nel download automatico degli episodi successivi a quello scaricato, nell'ambito dello stesso podcast.

Questa novità è accompagnata dalla possibilità di rimuovere automaticamente gli episodi già ascoltati per risparmiare archiviazione interna.

Inoltre, è stata implementata la possibilità per gli utenti di gestire e personalizzare per quali podcast ricevere le notifiche. Queste novità che abbiamo descritto sono in fase di distribuzione via server, indipendentemente dalla versione dell'app. Fateci sapere se a voi sono già arrivate.

Aggiornamento 24/03/2020 ore 21:55

Aggiorniamo l'articolo perché sono appena emerse interessanti novità per gli utenti iOS: l'app Google Podcasts è in arrivo anche su App Store per dispositivi iOS.

Come vedete dalle nuove immagini presenti in galleria, l'interfaccia grafica del Podcasts per iOS sarebbe molto simile al nuovo look appena rilasciato per l'app Android. Al momento l'app Google Podcasts per iOS ancora non è disponibile su App Store, dovrebbe arrivare nell'immediato futuro a questo indirizzo.

Via: 9to5Google
Fonte: 9to5Google
Mostra i commenti