Famiglia Samsung Galaxy S20: arriva l'aggiornamento che migliora fotocamera (e autofocus)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Famiglia Samsung Galaxy S20: arriva l'aggiornamento che migliora fotocamera (e autofocus)

Non è certo un segreto che fra i difetti di Samsung Galaxy S20 Ultra ci sia la poca precisione della messa a fuoco, sopratutto nei video, dove si accusa una certa lentezza e anche una rimessa a fuoco troppo frequente.

Sembra che il problema sia stato finalmente risolto con l'aggiornamento arrivato da poche ore anche nel nostro paese. Si identifica con il codice TCH ed è disponibile per tutti (o quasi, come vi diremo) i Galaxy S20 Ultra 5G no brand. L'aggiornamento, come segnalato anche dal blog Tecnophone risolve finalmente l'annoso problema dell'autofocus.

L'aggiornamento non è ancora disponibile tramite OTA ma è disponibile anticipatamente tramite il software Samsung Smart Switch per Mac e PC. Purtroppo non abbiamo potuto testare in prima persona l'aggiornamento perché non è stato rilasciato (per qualche ragione a noi sconosciuta) per i dispositivi sample forniti in prova da Samsung. Vi daremo conferma delle novità non appena avremo modo di provarlo.

Aggiornamento 24/03/2020

Vi confermiamo che l'aggiornamento è finalmente disponibile per l'intera famiglia Galaxy S20. Gli screenshot a seguire sono di un S20+ e riportano codice di versione G985FFXXU1ATCH.