E se LG riconvertisse la storica serie G alla fascia media del mercato?

Edoardo Carlo Ceretti Le ultime voci di corridoio parlano di LG G9 ThinQ senza chip Snapdragon 865.

Verso la fine di febbraio, LG ha svelato al mondo il suo nuovo paradigma di smartphone top di gamma per il 2020, ovvero V60 ThinQ. Si tratta di un dispositivo completissimo e che tenta anche di offrire soluzioni originali in un mercato sempre più uniformato. Le sue dimensioni estremamente generose però, hanno lasciato intendere un successivo arrivo di un altro top di gamma più compatto, presumibilmente chiamato G9 ThinQ. E se alla fine così non fosse?

Dell’esistenza di un LG G9 ThinQ abbiamo avuto i primi indizi in apertura di questo 2020, grazie ai consueti render di @OnLeaks, che ci hanno mostrato nel dettaglio le possibile forme del dispositivo. In assenza di informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche, abbiamo tutti dato per scontato che G9 fosse animato dal SoC top di gamma Snapdragon 865, come il fratello maggiore V60 ThinQ, ma le ultime voi di corridoio stanno aprendo scenari che in pochi avrebbero immaginato.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto G8 Power, la recensione

Secondo infatti rumor provenienti dalla Corea, LG starebbe sviluppando il futuro G9 ThinQ attorno ad una piattaforma hardware di fascia media, in particolare lo Snapdragon 765G. Si tratta senz’altro di un chip dalle eccellenti prestazioni, fra l’altro già pronto per la connettività 5G, tuttavia rimane pur sempre un SoC da medio-gamma. E si tratterebbe di una svolta storica per la serie.

Sin dalla sua nascita – con il mitico LG Optimus G – la serie ha rappresentato il fiore all’occhiello della proposta del produttore coreano, anche quando le venne affiancata la serie V, destinata ad un utenza appassionata di dispositivi più grandi e particolari. Nell’ultimo anno però, LG ha dimostrato di puntare di più sui suoi smartphone V, dunque potrebbe avere senso che la serie G facesse un passo indietro, per ripartire dalla fascia media. E voi che cosa ne pensate?

Via: MySmartPriceFonte: Naver
LG V60 ThinQ 5G

LG V60 ThinQ 5G

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,8" FHD+ / 1080 x 2460 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    10 Mpx Æ’/1.9
  • Fotocamera
    64 Mpx Æ’/1.8
  • Batteria
    5000 mAh