Huawei Mate 30 Pro 5G alla prova audio da DxOMark: in fase di registrazione ha pochi rivali (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei Mate 30 Pro 5G alla prova audio da DxOMark: in fase di registrazione ha pochi rivali (foto)

Dopo aver guidato per alcune settimane la classifica di DxOMark per il comparto fotografico, per Huawei Mate 30 Pro 5G è giunto il momento del test del comparto audio. Il risultato finale non è stato positivo come quello relativo al test fotografico, Mate 30 Pro 5G ha ricevuto una valutazione finale pari a 61 punti, ben al di sotto dei 76 punti del leader Xiaomi Mi 10 Pro.

Il comparto audio in fase di riproduzione di Mate 30 Pro 5G ha ricevuto una valutazione parziale pari a 58 punti. Tra gli aspetti positivi sono stati notati il timbro e la dinamica del suono riprodotto, nonostante il dispositivo integri un solo speaker audio. Anche la localizzabilità delle sorgenti sonore è stata apprezzata. Ciò che non ha convinto è stato il livello dei volumi, quasi mai all'altezza e la perdita di ampiezza, probabilmente dovuta al singolo speaker.

In fase di registrazione il comparto audio di Mate 30 Pro 5G ha conseguito 72 punti, un parziale mai raggiunto da altri dispositivi testati da DxOMark.

Gli aspetti positivi sono stati l'ottima risposta tonale, il basso livello di rumorosità in tutte le condizioni di registrazione e l'ottima dinamica sonora. Quello che ha contribuito negativamente è stata la risonanza indotta probabilmente dalla cancellazione del rumore e la distorsione dei bassi a volumi alti.

Per ulteriori informazioni sui test condotti vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile sul sito ufficiale di DxOMark, dove troverete anche diversi esempi e confronti. Qui sotto invece trovate un riepilogo grafico dei test effettuati su Huawei Mate 30 Pro 5G.

Huawei Mate 30 Pro 5G

Huawei Mate 30 Pro 5G

  • Display 6,53" 1176 x 2400 PX
  • Fotocamera 40 MPX ƒ/1.6
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.86 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 GB Espandibile
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 10