Le ultime sulla serie Huawei P40 ad un passo dal lancio: nuovi render e specifiche dettagliate (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le ultime sulla serie Huawei P40 ad un passo dal lancio: nuovi render e specifiche dettagliate (foto)

A metà della prossima settimana, il 26 marzo per la precisione, Huawei alzerà finalmente i veli sulla lungamente vociferata serie di smartphone top di gamma P40. Se avete seguito le nostre pagine nel corso delle ultime settimane, saprete già molto sul loro conto, ma c'è ancora qualcosa da scoprire. Vediamo dunque le ultime immagini trapelate in rete e le specifiche dettagliate dei nuovi smartphone.

Huawei P40

P40 Lite a parte – che, a dispetto del nome, di fatto appartiene a tutt'altra tipologia di prodotto – Huawei P40 rappresenterà il modello base della nuova famiglia di smartphone. Si tratterà anche del più compatto, grazie al display da 6,1" senza curvature ai bordi e con foro dove sarà alloggiata la fotocamera frontale da 32 megapixel. Sul retro invece, ci sarà spazio per un sensore principale da 50 megapixel, uno secondario con lenti ultra grandangolari da 16 megapixel e un teleobiettivo da 8 megapixel.

P40 sarà animato, come l'intera famiglia di smartphone, dal SoC Kirin 990, mentre la batteria dovrebbe essere da soli 3.800 mAh, con supporto per la ricarica rapida a 40 W e la ricarica wireless rapida a 27 W. Trovate nuovi render attribuiti a Huawei P40 nella galleria qui sotto.

Huawei P40 Pro

P40 Pro vanterà dimensioni ben più importanti rispetto a P40. Il display avrà una diagonale da ben 6,58" con bordi curvi e foro in cui troverà alloggiamento una fotocamera da 32 megapixel, presumibilmente affiancata da un sensore ToF. Sul retro, il sensore principale sarò da 50 megapixel, il secondario con lenti ultra grandangolari da 40 megapixel, il teleobiettivo da 12 megapixel e un quarto sensore, di tipo ToF.

Anche in questo caso, le prestazioni saranno spinte dal Kirin 990, con connettività 5G, mentre la batteria sarà un'unità da 4.200 mAh, sempre con ricarica rapida a 40 W e ricarica wireless rapida a 27 W. Niente supporto ai Google Play Services per l'intera famiglia, in favore dei Huawei Mobile Services e dello store AppGallery.

Ulteriori render qui di seguito.

Huawei P40 Premium (o Pro Premium)

Infine, qualche dettaglio aggiuntivo su quello che dovrebbe essere il modello di punta dell'intera famiglia. Ci sono ancora dubbi sul nome, dal momento che non è chiaro se si chiamerà semplicemente P40 Premium, oppure P40 Pro Premium, o ancora P40 Pro Premium Edition. L'augurio è che Huawei propenda per il nome più snello possibile.

Per quanto riguarda le specifiche, dovrebbe condividerle in gran parte con P40 Pro, apportando qualche miglioria specialmente sul lato fotografico. Secondo le ultime voci, la variante Premium potrebbe vantare ben 2 teleobiettivi al posteriore, uno con zoom ottico 10x, l'altro con zoom ottico 3x.

Il display dovrebbe essere un OLED da 6,7" quad HD+, con refresh rate da 120 Hz e foro per la doppia fotocamera anteriore (32 megapixel + ToF). La RAM dovrebbe partire da 12 GB e la memoria interna da 512 GB. Non ci sono dettagli sulla batteria, che tuttavia sarà molto probabilmente più capiente rispetto a quella di P40 Pro.