App

Per gli appassionati di Manga c'è una nuova app per leggerli: date una chance a MANGA Plus (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Per gli appassionati di Manga c'è una nuova app per leggerli: date una chance a MANGA Plus (foto)

Tra le tante alternative proposte dal Play Store ci sono anche le app per la lettura di contenuti, i quali possono essere consistenti considerando i Manga. La fruizione di questo tipo di contenuti richiede una particolare organizzazione, a maggior ragione se si cerca un'app che offra un database completo e organizzato. Tenendo a mente queste considerazioni abbiamo testato l'app MANGA Plus e ne siamo usciti abbastanza soddisfatti.

Tanti contenuti ed efficienza

MANGA Plus è un'app relativamente semplice e che non pretende particolari permessi per funzionare. Al primo avvio è possibile accedervi tramite un proprio account personale, per attivare la sincronizzazione dei contenuti su dispositivi diversi, anche se non è obbligatorio. Sempre al primo avvio verrà richiesta la lingua nella quale si vogliono visualizzare i contenuti, al momento sono disponibili soltanto l'inglese e lo spagnolo.

Come vedete dagli esempi che abbiamo integrato nella galleria a fine articolo, l'interfaccia dell'app è molto semplice e organizzata: ciò che abbiamo apprezzato è stata proprio la completezza della struttura, senza includere un eccessivo livello di dettagli.

I contenuti sono disponibili gratuitamente e questo sicuramente rappresenta uno dei punti di forza più solidi dell'app: tra questi troviamo Death Note, Demon Slayer, One Piece, Naruto e tanti altri. Nell'app, oltre alla sezione principale con i contenuti suggeriti, presenta anche la sezione per ricercare velocemente tra i contenuti per parola chiave, la sezione in cui i contenuti sono divisi per tipologia e quella delle impostazioni.

L'interfaccia di lettura è molto pulita e semplice: si possono gestire i controlli di avanzamento tra le pagine tramite dei semplici tap ai lati del display, è disponibile anche lo zoom delle singole pagine. Non possiamo mostrarvi l'interfaccia grafica di lettura perché l'app giustamente non ammette screenshot in lettura. Tra le impostazioni dell'app abbiamo apprezzato la possibilità di personalizzare la risoluzione dei contenuti e la modalità di lettura, disponibile sia in senso orizzontale che in quello verticale.

Download gratuito

L'app MANGA Plus è disponibile sul Play Store al download gratuito.

Come detto sopra, tutti i contenuti sono fruibili gratuitamente e non viene proposto alcun tipo di annuncio pubblicitario. Qui sotto trovate il badge per scaricarla e provarla subito.