Redmi K30 Pro punta in alto anche nel reparto fotografico con la registrazione video in 8K (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Redmi K30 Pro punta in alto anche nel reparto fotografico con la registrazione video in 8K (foto)

Mancano solo 4 giorni alla presentazione di Redmi K30 Pro, il prossimo top di gamma della sempre più famosa azienda cinese. Ma Redmi sembra voler bruciare le tappe, tanto da aver pubblicato alcuni teaser su Weibo che ci svelano anzitempo alcune caratteristiche tecniche. Oggi, in particolare, parliamo del reparto fotografico e di una interessante colorazione.

Partiamo da quest'ultima, ritratta nell'immagine di copertina e nella prima che trovate in galleria. Redmi K30 Pro arriverà con una colorazione grigia con un interessante pulsante rosso di accensione. Possiamo anche dare un'occhiata più da vicino al set di 4 fotocamere posteriori, le quali sono incastonate in un vetro circolare con una croce interna.

Ma passiamo alle fotocamere. Non abbiamo i dettagli di tutti i sensori, ma Redmi ci fa sapere che quello principale è il Sony IMX686 da 64 MP. Parliamo di un sensore da 1/1,7" e 1,6 μm (dopo il pixel binning) e un sistema da ben 7 lenti.

Grazie a lui, K30 Pro sarà in grado di registrare video 8K (7.680 × 4.320 pixel).

Non manca poi il dual OIS (OIS + EIS) e un teleobiettivo 3x ottico capace di arrivare ad uno zoom digitale 30x. Mancano invece informazioni riguardo gli altri due sensori e la fotocamera frontale. In mezzo a tutte le specifiche tecniche trapelate finora, manca un dettaglio importante, riguardante lo schermo: quale sarà il suo refresh rate? In mancanza di indicazioni diverse, forse il display arriverà "solo" a 60 Hz.

Fonte: Weibo