App

Preparatevi per nuove sfide, Google Play Giochi vi farà giocare e competere con i vostri amici

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Preparatevi per nuove sfide, Google Play Giochi vi farà giocare e competere con i vostri amici

Play Giochi non è esattamente una delle app più popolari di Google eppure a Mountain View ci devono tenere particolarmente visto che è stata la prima a ricevere il tema scuro e tra le primissime ad essere ristrutturata secondo i nuovi canoni del Material Design. Oggi i colleghi di XDA Developers hanno analizzato il codice dell'ultimo aggiornamento (v2020.03.16839) scoprendo un paio di funzionalità inedite.

L'intera app a quanto pare si sta preparando per aprirsi alla socialità. In particolare sono state trovate tracce inequivocabili su una funzione presente in tutte le piattaforme di gaming, ma clamorosamente assente finora su Play Giochi: le liste di amici. Sarà quindi possibile connettersi con gli altri usando il proprio ID o con un invito (nel caso in cui non abbiano installato l'applicazione).

Potrete controllare quando sono online, aggiungere o rimuovere un amico, segnalare comportamenti offensivi e condividere la propria lista di amici con i giochi.

Questa operazione sarà disabilitata di default per ovvie ragioni di privacy, ma permetterà di ingaggiare nuove sfide in maniera più semplice. Potrete condividere la vostra lista di amici per allargare il giro e i vostri risultati per confrontarvi con gli altri, ma non vedrete quelli degli altri se loro non avranno scelto di fare altrettanto.

Infine nel caso in cui smettiate di giocare a un titolo potrete revocargli l'accesso alla lista. Tutto ciò comunque è ancora in fase di test interno e non è stato annunciato per cui non è dato sapere se e quando verrà reso disponibile per tutti.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE